Scuola Neijing Italia Logo

Umanesimo Guaritore

Calmare, dare sollievo, consolare, curare... guarire... non è patrimonio della classe medica... E’ compito di ogni essere guarire le proprie azioni, i propri pensieri e le proprie emozioni. Ai professionisti della salute tocca soltanto una parte di questo compito, che è minima professionalmente parlando.

L’Umanesimo Guaritore esprime l’idea che ancora è possibile guarire, sotto il motto “essere in salute è un compito di tutti”.

L’evoluzione dell’umanità ha condotto il Pianeta e la vita che risiede in esso in un processo malato, che compromette le costanti vitali. La scomparsa ogni giorno di diverse specie, la deforestazione, l’inquinamento, la manipolazione alimentare ed i codici economici del potere stanno creando un clima di sopravvivenza difficile da mantenere, a breve e a lungo termine.

La Tradizione Guaritrice, come custode dell’idea che l’essere vivo è un’entità sana, e si trova in stato di allerta... Se l’essere d’umanità non modifica i suoi parametri di relazione con se stesso e con l’ambiente che gli sta attorno, l’umanità sarà condannata
all’estinzione.

Con questo Pensiero Umanista Tradizionale, possiamo camminare verso la guarigione e fare dell’essere di umanità una realtà allegra, che agisca in sintonia con la sua armonia universale e scarti l’idea di un pianeta in permanente malattia.

Gli incontri mensili del corso di “Umanesimo Guaritore” permettono di realizzare un approccio alla realtà planetaria nel suo aspetto umano ed esprimere i diversi suggerimenti che ogni persona può e deve cogliere nella prospettiva della guarigione... qui... ed ora!