Scuola Neijing Italia Logo

Ciclo Kia-Ztè

La combinazione incessante tra
le Energie del Cielo che discendono e quelle della Terra che ascendono creano e intrattengono la vita...

L’Uomo risponde tanto alle energie della Terra come a quelle del Cielo.

Il CICLO KIA-TZÉ o lo STUDIO DI TRONCHI E RAMI, ci permette l’avvicinamento alla comprensione di come queste energie si configurano nell’uomo determinando così un possibile contributo alla nostra azione preventiva e terapeutica.

Appare come un tema complesso perché l’uomo si è disconnesso dal suo ritmo biologico che dovrebbe essergli famigliare, di conseguenza ha perso la consapevolezza del luogo che occupa tra queste forze, della sua posizione come intermediario dentro il Cosmo ed inoltre che lui è una parte importante di interrelazione con il movimento degli astri.

Questa disconnessione di ormai migliaia di anni, fa si che ci occorrano dei calcoli matematici per capire i movimenti d’interrelazione delle energie dell’uomo con i movimenti delle energie degli astri.

Il momento ed il luogo in cui nasciamo determinano un istante unico e irrepetibile. Lo studio di questo consiste nell’identificazione dei “segni” che conformeranno quello che i cinesi chiamano gli otto segni del destino. Per i cinesi questi otto segni sono carichi di senso, dove ogni carattere scritto è un gesto registrato nello spazio in un modo visibile che dovrà entrare in azione per essere compreso. Questo strumento ci potrebbe permettere di entrare in relazione con le forze che ci reggono.