Scuola Neijing Italia Logo

Assistenza

L’assistenza alla scuola Neijing è di tipo ambulatoriale, e prevede trattamenti di Agopuntura, Moxibustione, Massaggio e Qi Gong.


L’Antica Tradizione Orientale concepisce l’uomo come essere energetico universale e per questo è in grado di far fronte alle nuove patologie che appaiono.

Come Scuola crediamo che queste terapie non escludano nessun trattamento occidentale ma possano essere integrate nel percorso di cura del paziente.

Nel 2010 l’Unesco ha dichiarato l’agopuntura e la moxibustione come patrimonio immateriale dell’umanità, sottolineando come queste pratiche di cura appartengano a tutta l’umanità e non solo all’abito medico.


Crediamo inoltre che l’atto di guarigione sia un atto impagabile, e proprio per questo è richiesto al paziente di contribuire alla sua guarigione attraverso una cifra simbolica , in modo che lui non senta che stia pagando ciò che noi facciamo e che noi non ci sentiamo retribuiti per l’accompagnamento verso la salute.
In questo modo favoriamo anche una cura sostenibile dal punto di vista economico per molte patologie croniche diffuse oggigiorno.

Oggigiorno non si parla più dell’arte di guarire ma solo di scienze della salute;
noi crediamo invece che la guarigione sia un arte che ognuno debba recuperare.